lunedì 12 gennaio 2009

Territorio Italiano

I fotogrammi vengono dal video di una certa Ross di cui non ho trovato traccia sul web. Ricordo che era un bel video d'impatto e che la canzoncina non era male, anzi... vabbè, sempre dal calendario 2000 di Match Music, ti trascrivo la presentazione di Territorio Italiano, lo spazio puramente dedicato alla musica tricolore in quel periodo.

Territorio Italiano

E' lo spazio che Match Music dedica interamente alla musica italiana. Lo conduce Francesca Cheyenne, affiancata da una redazione che supporta il lavoro di approfondimento degli argomenti trattati di puntata in puntata.

-Francesca è un desiderio o un esigenza quella di creare questo spazio totalmente italiano?
-Territorio risponde all'assenza di una finestra esclusiva sul panorama musicale italiano. Lo facciamo sempre in linea con la filosofia di Match Music di dare valore alla musica di casa nostra.
Se nelle tv generaliste, in genere si dedica poco spazio alla musica italiana, quella che non fa il grosso business, Match Music cerca di mantenere un contatto diretto con una presenza costante sul territorio italiano, per l'appunto, a differenza di televisioni multinazionali di cultura e musicalità anglofona.

-Come sarà strutturato il Territorio?
-Le puntate sono monotematiche, per avere la possibilità di fare approfondimenti: ci sarà il giorno delle novità discografiche, di qualsiasi genere purchè siano le ultime uscite, e poi la puntata dedicata al pop rock, quella della musica sperimentale, tecnologica e delle etichette indipendenti. Vogliamo dar spazio anche a diversi generi musicali legati a culture alternative come l'hip hop, il dub, lo ska, il reggae.
E non mancheranno, ovviamente, gli ospiti in studio, appuntamenti fissi come la classifica dei video, degli album più venduti, dei concerti della settimana, per cui si auspica la collaborazione con riviste specializzate del settore.

Francesca

Segno zodiacale: Aquario.
Francesca è un anchor-man di prestigio, molto preparata e con un magnetismo personale che riversa in video con grande classe. Francesca è il volto istituzionale di Match Music Sat, affascinante e competente, la Show girl intrattiene i più conosciuti artisti italiani accompagnandoci nei retroscena delle loro vicende professionali e private.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...