giovedì 8 gennaio 2009

Il Tebrinco

Tebrinco

Elemento: Terra

Mese: Ottobre

L'Immagine: L'inesorabile forza contraria degli imprevisti.

Preghiera: Che il Misericordioso mi preservi dal male inaspettato da chi mi vuole male senza averlo offeso e dagli abbietti che servono il Nemico.

Descrizione
Tra l' Urbe e le città del nord, assise sulle colline, ci sono molte strade che attraversano vallate impervie e ostili ricche di antri e luoghi dove nascondersi. In questi lochi si dice si annidi il Tebrinco, una creatura, si dice, fuggita dall' Inferno e che si nutre della paura del viandante. Vi sono testimonianze giurate di viaggiatori che si videro inseguire questa mostruosa creatura e una volta catturati, trattenuti dalle sue possenti braccia finchè non persero i sensi per la paura. Si ritiene perciò che il Tebrinco si nutra dello stesso terrore che provoca alle sue vittime e che per questo le trattenga tra le sue possenti braccia finchè queste, esauste, trovano la salvezza nella perdita dei sensi o la morte per paura.

In Positivo:

Non temere il nemico perchè sai come evitarlo, conosci le sue mosse, conosci il suo operare. Con cautela, arguzia e prudenza potrai raggiungere il tuo scopo evitando un'inutile scontro.

In Negativo:

La strada che hai intrapreso è irta di pericoli e solo l'abilità e la fortuna ti possono aiutari. Muoviti con prudenza perchè il cammino è oscuro e il sentiero incerto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...