domenica 25 gennaio 2009

Chiude Guantanamo, apre Pantelleria.


Questa domenica la dedico a te, caro abitante, residente o semplice proprietario di attività o immobili di/in Pantelleria. Venir a passare un po' di tempo nella vostra isola ne avrei proprio tanta voglia, così tanto per uscire un po' da questi verdi paesaggi padani umidicci e afosi.

Ti dedico queste righe per manifestarti la mia vicinanza e la mia solidarietà per quello che sta accadendo dalle tue parti e spero che ciò ti dia almeno conforto. Io mi permetto di fartelo notare, ma tu che ci vivi dentro penso che l'avrai già capito da un pezzo, prima che ci arrivassi io.

Il governo di Arcore si è preso un bell'impegno elettorale parlando di sicurezza e lotta all'immigrazione, ma dato che, mai come in questo caso, tra il dire e il fare c'è di mezzo mare, il Bobo Padano si trova in difficoltà ora che capisce che gestire il tutto è un tantino più complesso di quel che pensava.

Ma ad Arcore, hanno un problema di immagine, perchè con tutti i casini che ci sono in giro, devono dimostrare che loro sono migliori dei precedenti e sembra che il mondo intero si sia messo a remar contro ai loro obbiettivi.

A questo punto, io penso, che il Ministro Bobo abbia fatto una scelta tra il salvare l'isola o il continente: indovina chi ha scelto? Per poter dimostrare il calo d'afflusso dei clandestini nelle città dell'Italia continentale, ha evidentemente deciso di ammassarli sul vostro scoglio soleggiato, così potrà fare la bella faccia presso i suoi elettori delle mie lande. Concordi con me?

D'altra parte, caro mio, un po' te la sei cercata, mi risulta che il tuo vicesindaco sia in forza al Partito neoceltista vero? Oh, sia chiaro che non ci trovo niente da eccepire in questa scelta, ma vedi, per me hai fatto come il Saruman del "Signore degli Anelli" che si allea con Sauron illudendosi, in seguito, di poterlo sconfiggere riportando l'ordine nella Terra di Mezzo.

Io questi li conosco, non sono bella gente, stai lontano dai Leghisti, sono demagoghi, parolai, piazzano una telecamera in piazza al paese, la pagano 100.000 euri e dichiarano d'aver aumentato la sicurezza della comunità. Figuriamoci.

A questo punto ti auguro buona fortuna, spero che i tuoi non invitati ospiti non perdano la pazienza e la prossima volta non entrino in paese con i bastoni.

D'altra parte, non concordi con me che solo una manica di sciocchi (avrei voluto essere più pesante, ma sai, tira una brutta aria per i blogger) concentrerebbe 1500 stranieri su una porzione del suolo patrio male difesa e difficilmente indifendibile? Ma che vuoi, questi nemmeno sono romani, sono il governo di Arcore, padani, gente del nord, più austriaca che mediterranea, che ne sanno loro?

Con affetto e stima.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...