giovedì 9 settembre 2010

Biagio e la Micia


Dopo tanto tempo (e ancora) eccomi a riesumare le memorie della mia permanenza a Match Music. Questo dell'Antonacci è il primo videoclip al quale ho lavorato, nella fattispecie mi ero occupato di realizzare qualce piccolo effetto speciale. Quello che segue invece, è sempre estratto dal Calendario MM del 2000 ed è un'intervista a Francesca Fagella pronta a partire con il programma Luna Piena, ideato per allietare le notti dei Matchmusicomani.
LUNA PIENA
Conserva la magia quando rompe la griglia del preedibile, crea delle rotture, dei cortocircuiti.
"La Micia" nella notte Tv al chiaro di luna di Match Music Satellite: intrattenimento, spettacolo e informazione, tra le luci e i colori della notte, stereotipi di fauna notturna, all'insegna del trend, del costume, della tecnologia, dei fenomeni giovanili e di tutto quello che di notte cambia pelle, tra le atmosfere incandescenti delle disco o le rarefatte aree metropolitane, tutto vive di notte, persino la solitudine che delimita il confine tra realtà e fantasia.
-Perchè proprio Francesca Fagella per Luna Piena?Sono sempre stata un animale notturno, ho sempre adorato la vita che gira intorno a situazioni, vite, professioni che si svolgono di notte. Sia come frequentatrice che come professionista: a partire dall'esperienza come ballerina, ho poi fatto la PR, l'organizzatrice di serate e la vocalist.
-Insomma l'interlocutrice ideale per tutti i nottambuli fedeli seguaci di Match Music?Sicuramente sono molto stimolata dall'idea che sia un programma contenitore dove viene dato ampio spazio all'interazione con il pubblico: adoro parlare con la gente e trovo che di notte si possa rivelare cose molto interessanti e discorsi che la luce del giorno non oserebbe svelare. Il clima sarà molto confidenziale ed il ritmo lo creeremo insieme agli spettatori che ci chiameranno o scriveranno via fax ed e-mail.Accoglierò gli ospiti su un lettone ovattato e per lo studio abbiamo pensato as una moquette molto soffice di color pastello...Sarà un contatto continuo di stimoli reciproci, con contributi di diversa natura, sugli argomenti più disparati: le notizie che stanno per andare in stampa il mattino successivo, le notizie dalla stazione di polizia o le dirette coi locali notturni con i quali voglio essere collegata tramite web-cam.

Francesca Faggella e' di Firenze segno zodiacale Acquario, ha una personalita' forte e generosa. Al suo attivo programmi TV e alcune produzioni discografiche dance. Vocalist e conduttrice televisiva, giovane, aggressiva, sensuale vaporosa, carnale, frivola e accattivante, e' la principessa della notte di Match Music, "La Micia" per i solitari dello zapping

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...