giovedì 22 novembre 2007

Savoia o scarafaggi?

In realtà volevo dirti il mio pensiero sulla richiesta di risarcimento avanzata allo Stato Italiano ( ovvero anche a me e a te ) dai signori Di Savoia.
Ma giusto ieri su Radio3 Scienza ho sentito disquisire su strani esperimenti fatti con robot e scarafaggi. In cui mettendo insieme dei piccoli robottini programmati e "camuffati" da scarafaggi, si ottiene un interazione tra le due identità e nei vari test si nota come sono gli uni o talvolta gli altri ad influenzare le scelte del gruppo.
In pratica i ricercatori, sono far riusciti a far accettare nel gruppo degli scarrafoni i loro robottini e nei vari test è successo che le due entità si influenzavano a vicenda nelle scelte: una volta i robot seguivano gli scarafaggi, altre volte era l'opposto.
Ora io ero distratto e non ho ben capito le finalità di questi test che però ho trovato curiosi, comunque, il fine ultimo di questo post era per dirti che trovo maggiormente interessante e sicuramente meno schifo nel pensare agli scarafaggi che pensare ai signori Di Savoia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi piace il tuo nome ancestrale, maestro invisibile, bellissimo! io sono stella assassina! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...