martedì 20 novembre 2007

Il Nuovo che è Avanzato

E così il Silvio si inventa un nuovo marchio per vendere la sua visione dell' Italia agli italiani. Molto bene, anzi ha fatto bene!

Gli ultimi anni della storia patria io li vedo cosi:
a) arriva tangentopoli che scardina equilibri politici e affaristi in tutto l'arco costituzionale.
b) Già la sinistra italiana era in crisi perchè da quando è crollato il comunismo non ha ancora capito che cazzo è.
c) La prima preoccupazione dei partiti è stata quella di trovare un modo per riacquistare le posizioni di dominio perse e ristabilire un gioco delle parti.
d) Mentre la sinistra cincischiava convinta di non aver rivali, ti arriva il Berlusconi che con un nonnulla ricostruisce una specie di centro-destra.
e) Se non altro questo è servito a far capire al centro-sinistra che erano e sono dei cretini sprecatori di occasioni.

Ora, entrambi gli schieramenti si sono ritagliati il loro zoccolo duro e a loro non resta che trovare il modo più opportuno per gestire il resto della torta.

Purtroppo, come la vedo io, il loro scopo è quello di creare quei meccanismi tra business e politica che consenta loro ( i partiti ) di allargare l'influenza di potere. Per questo si liberalizza il mercato dei taxi (poverini i tassinari) e non quello della tv o della telefonia. Beppe Grillo parla con il culo, ma ahinoi ha ragione da vendere.

Il Silvio, purtroppo per lui, è vecchio. E' vecchio come modo di agire e come modo di pensare. Anche fra i suoi sostenitori si sente la fatica di credere nei miracoli che non arrivano. Anche i più distratti vorrebbero una politica fatta di cose concrete e non di rimescolamenti di partiti.

Era il Nuovo che Avanza, ora è il Nuovo che è Avanzato (dalla prima repubblica).

E per chudere vi informo che il Tribunale di Verona ha archiviato l'inchiesta a carico di 800 e rotti extracomunitari che avevano ritirato in posta il Bonus Bebe. Questo perchè il Giudice ha rilevato che erano stati tratti in inganno dalla comunicazione firmata "Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi" che li informava che in Posta c'erano 1000 euri tutti per loro. Loro, gli immigrati, non sono cittadini italiani, ma il loro figliolo si, poi, quando sono andati in posta, gli impiegati gli hanno fatto compilare le apposite carte e loro (gli immigrati) non hanno fatto false dichiarazioni...quindi...sembra che non siano imputabili o che non sussista reato.

Il fatto è che il Silvio aveva così tanta fretta di fare il figo che ha regalato soldi a destra e a manca senza preoccuparsi dei dettagli (tanto mica erano suoi). Chissà che ne pensano quei pirloni dei leghisti?

Io sono contento per coloro, italiani o meno, abbiano usufruito del Bonus Bebè.

PS
Il nuovo partito creato dal Silvio è IL PARTITO DEL POPOLO ITALIANO, ci sarà dentro pure la Brambilla...dunque...Partito del Popolo + Una Rossa (di capelli) = Non è che il Silvio voglia superare il PD...a sinistra?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...