giovedì 10 dicembre 2015

Nella Vecchia Fattoria, un cartone animato per bambini.


Nella Vecchia Fattoria è sicuramente una canzoncina che ha il suo fascino eterno e che vanta numerosi tentativi di imitazione più o meno riusciti. Nonostante tutto la sua modernità tiene ancora testa alle nuove hit, come il Pulcino Pio per esempio, che tentano di scalzarne il primato (vedremo nel tempo come andrà a finire).

In questa versione cantata da Eleonora Cadeddu mi sono divertito nel realizzare tutti gli animali inscrivendoli in un cerchio, nel tentativo di dare un'omogeneità e una caratterizzazione al tutto e direi che mi sono venuti piuttosto divertenti ;)

Poi ho pensato di mettere un paio di citazioni (io adoro le citazioni!) che mi hanno permesso di risolvere un po' la ripetitività delle immagini: la prima è la presenza del Leo che già avevo utilizzato come comprimario ne Il Lungo Il Corto e Il Pacioccone, presenza mutuata dal fatto che il buon Leo Frattini suona e canta nella band country House Of All che molto si intona al genere della canzone; la seconda citazione si rifà al vecchio, spero non dimenticato Omino della moka Bialetti, uno dei più indovinati personaggi della pubblicità dagli anni 50 sino agli anni 70.

Se poi vuoi vederti altri miei cartoni, puoi trovarli su AzzurraMusiCable o su Bimbo Hit Tv.

Buon Divertimento


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...