martedì 21 gennaio 2014

Il Lungo Il Corto e Il Pacioccone - Bimbo Hit Tv


Credo questa sia una delle Canzoni per Bambini più mitiche di tutti i tempi. Per il suo ritmo, per la sua innata allegria e per un testo semplice e lineare che consente ampio spazio all'immaginazione, lasciando ampio spazio alla fantasia.
Il Lungo Il Corto e il Pacioccone è stata presentata allo Zecchino d'Oro del 1970, perciò quattro anni dopo che Sergio Leone presentò al mondo Il Buono Il Brutto e il Cattivo, di cui io non posso fare a meno di pensare sia un'allegra parodia. Scritta nientemeno che da Leo Chiosso e musicata, udite udite, da Gorny Kramer, questo simpatico brano country mi ha portato ad essere più didascalico del solito, ispirandomi direttamente alla pellicola di Leone nel caratterizzare i tre protagonisti del film. Il Buono (Clint Eastwood) diventa Il Lungo, il Brutto (Eli Wallach) diventa il Pacioccone e Lee Van Cleef diventa il truce Corto.
Spitno dall'entusiasmo del gioco, e dalla ecessità di riempire un "buco" nella clip ci ho ficcato dentro anche il Leo Frattini, frontman degli House Of Hall, una band country del Basso Veronese.

Buon Divertimento
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...