domenica 30 gennaio 2011

Tunisia, Egitto e poi...noi?


Intanto, senza che me ne accorgessi, è finito anche il primo mese del 2011.
Questa settimana è stata veramente ricca di avvenimenti e merita di essere ricordata.
In Tunisia la rivolta popolare ha fatto scappare (con l'oro) il presidente Ben Ali, in Egitto Mubarak (lo zio di Ruby) ha fatto un reimpasto di governo sotto pressione popolare, ma le acue non si sono calmate.
La verità è che se per noi la crisi è brutta, in quei paesi nord africani dev'essere proprio pesa. Tenendo conto poi che le loro economie sono legate alle nostre.
Non faccio anticipazioni, ma più che altro per scaramanzia, perchè una mia opinione ce l'ho e non è affatto bellina.
Settimana da ricordare anche per l'Affaire Ruby. Comunque la pensiate una COSA E' CERTA, ed è questa:
Il leader del partito difensore dell'etica cristiana, della famiglia, dei valori cattolici in europa, fa sesso a pagamento.
Il resto lo vedremo.

mercoledì 19 gennaio 2011

Caro elettorato cattolico

Caro elettorato cattolico,
e così in questi giorni avremmo scoperto che il porta bandiera dei valori cristiani e della famiglia, nelle sue mura domestiche operava abitudini diverse dal suo predicato.
Già quel giorno, il Family Day, molti avevano notato che i partecipanti di famiglie ne avevano più di una, ma è poca cosa rispetto a ciò che si va disegnando in queste ore.

Però mi dispiace, caro elettorato cattolico, perchè non è bello vedere così mortificato il proprio avversario, vederlo annichilito e tradito dalla persona su cui aveva riposto la propria fiducia.

Chissà cosa diranno del proprio idolo al prossimo Meeting di Comunione e Liberazione...credo che quest'anno ci andrò anch'io "di nascosto per vedere l'effetto che fa".

Vedi caro elettorato cattolico, oramai sei adulto e vaccinato, dovresti riuscire a riconoscere chi predica bene e razzola male, eppure ancora ci cadi dentro. Basta che uno qualsiasi usi le parole magiche "no all'aborto", "no all'eutanasia", "no alle coppie di fatto". Ecco che la ragione ti si spegne ed i tuoi principi diventano ciechi ideali da perseguire.

Dimenticando che il Cristo ha detto che "Il sabato è per l'uomo, non l'uomo per il sabato" intendendo dire che la legge è fatta per servire l'uomo e non il contrario.

Il mondo è diverso, la gente si ama in modo diverso e secondo me c'è anche spazio per valori diversi che comunque seguono la tolleranza e la convivenza civile: vivi e lascia vivere, non è mai stata una cattiva lezione.

Caro elettorato cattolico, la prossima volta che scegli una guida politica, prima di ogni altra cosa, preoccupati della sua integrità etica. Non dovrebbe essere difficile, se davvero conosci la lezione del Cristo.

PS
ma sopratutto, non farti prendere per il culo in questo modo. Zio Skin!

lunedì 17 gennaio 2011

Nel mezzo...


sabato 15 gennaio 2011

L'illusione di conservare il posto di lavoro

Ieri alla Fiat hanno votato per l'adesione al nuovo accordo. Hanno vinto i si e così, come a Pomigliano, il Marchionne avrà carta bianca per far quel che vuole. Mi limito a questo appunto e non ci provo nemmeno a mettere in ordine tutti i motivi per cui i dipendenti Fiat hanno sbagliato a dare il si.
D'altra parte, se ne vedranno presto le conseguenze...è facile essere profeti in queste cose.
E devo anche ricordare un'altra cosa: la totale mancanza della presenza del governo in questa fase.
Non mi piace questo governo, non mi piace Berlusconi e i suoi ministri, una sorta di satrapi orientali che si fanno vedere solo a far proclami.

Ps Ieri il Silvio ha detto che non vede l'ora di entrare in tribunale per poter difendersi. Anch'io.

giovedì 13 gennaio 2011

Dialogo tra popolane


Questa me l'ero smarrita, ma poi, come ogni percorella che si rispetti, eccola ritornata all'ovile.
Ardela! ramenà lì in tel meale.
che la se spulda tuto quanto el dì,
e so' marìo che 'l sganga par la vale!
Mai 'na scarpeta in man: àrdela li;
Parlar de una e l'altra a dir de male
che la se ingrassa infin...che se son mi...
el me Toni...; ma el me tra zò in Canale
G'è fortunà ste roie, no' vedì?...
Che le gh'incontra in di omeni de legno,
che ghe fa tutto istesso e i gà paura.
Che la proasse el mio...el la mete al segno!
T'essi visto giarsera, Taresina...
che farinoti e che polenta dura...
Che 'l incalota, no, co' la ramina.

domenica 2 gennaio 2011

Poco meno di due anni

E' così siamo al second giorno del mondo. Intimamente, sento che con la mezzanotte del 31 dicembre scorso qualcosa è cambiato. L'inizio del 2011 è anche l'inizio di un tempo nuovo che brutto o bello non so se sia.
Ieri è finita un'epoca, oggi ne è iniziata una nuova: staremo a vedere.

Domani inizia il Meemi Song Contest 2011 su Radio Von Kostia...ma per poter partecipare bisogna che vi iscriviate al socialnet meemi.

Si, perchè non tutto vi viene sbattuto in faccia e non sempre sono i numeri quelli che contano, anzi, più che altro i numeri vengono contati.

Ecco, al mondo ci sono due grosse categorie, quelli che fanno e quelli che guardano; io da tempo ho deciso di appartenere alla prima. Costa fatica, ma è il prezzo per essere liberi.

Io ti amo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...